Location mozzafiato per un prodotto CrazyFast. In occasione dell’uscita della scarpa adidas, abbiamo inserito all’interno della decima edizione di Mi Games, una nuova experience.
Ci siamo occupati in toto di tutta l’ideazione e produzione della struttura, gestendo la permessistica necessaria e la copertura video e fotografico dell’evento di apertura.

 

X CRAZYFAST EXPERIENCE | MI GAMES

L'EVENTO

LOCATION: Arco della Pace, Milano

Per il lancio della nuova scarpa adidas X CrazyFast abbiamo ideato una nuova experience completamente brandizzata, ai piedi dell’Arco della Pace. 

La X CrazyFast Experience, ospitata dall’evento Mi Games, si è svolta in due parti: la X Race, un circuito sportivo pensato appositamente per testare le caratteristiche della scarpa, e l’evento di apertura con la partecipazione della Nazionale Creators.

Il circuito, studiato per richiamare il logo X di adidas, è realizzato con una base in erba sintetica e delle transenne con pannelli personalizzati sui lati. Abbiamo diviso il percorso in due diverse fasi: lo sprint iniziale, con l’inserimento della photo opportunity, e il test delle proprie skills, con footbowling o Xshot.

L’experience si è basata sul concetto di imprevedibilità, linea guida della campagna adidas. I partecipanti dovevano infatti seguire il percorso indicato dalle luci neon, che si accendevano in base alla direzione da prendere. Erano inoltre presenti dei Rox Lights lungo il percorso, per permettere ai giocatori di cambiare direzione una volta al centro della X e di testare skills diverse. 

La Photo Opportunity è stata pensata per riprendere i partecipanti durante la fase dello sprint “CrazyFast”, con l’Arco della Pace sullo sfondo. Successivamente le foto venivano personalizzate e inviate live ai partecipanti.

Durante la serata di apertura, i membri della Nazionale Creators hanno preso parte all’Experience, provando la X Race e partecipando alla partita di apertura di Calcio a 5 contro la selezione Mi Games. Ci siamo occupati della comunicazione live dell’evento, realizzando contenuti social dedicati. In particolare abbiamo previsto: due TikTok, due reel e un montaggio dedicato di storie live per Instagram.

Per questo evento abbiamo curato:

  • Creatività e ideazione della X Race e della struttura
  • Realizzazione dei materiali visivi presenti all’interno e all’esterno del circuito
  • Realizzazione e allestimento della struttura
  • Creazione della grafica per gli scatti personalizzati della photo opportunity
  • Ideazione del format delle attività e supervisione degli esercizi
  • Servizio Foto, Video e Content Creation
  • Recruiting Hostess e Steward
  • Permessistica con il Comune di Milano
  • Service audio e luci
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Date indicative, località di svolgimento, eventuali attività preferite, etc

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