Evento sportivo AD4 | Predator 30 adidas X The Pitch - Piazza San Babila - sera

LEDWALL PREDATOR

Per l’evento di lancio della nuova scarpa adidas Predator, abbiamo progettato e realizzato il Ledwall utilizzato durante l’attività di gioco che ha coinvolto Alessandro Del Piero, Francesco Camarda e diversi creators.

L’attività, ispirata al gioco calcistico del Football Shoot, aveva l’obiettivo di illuminare la scritta “PREDATOR”, posizionata su un ledwall delle dimensioni di 6×2 metri, con i colori della propria squadra. Per farlo, i giocatori dovevano fare gol all’interno di uno dei 4 fori della struttura: ogni gol, in base al foro centrato, accendeva una o due lettere con il proprio colore.

Dal punto di vista progettuale, la sfida più grande è stata realizzare una struttura luminosa che mostrasse animazioni personalizzate, che avesse dei fori per far passare il pallone e che allo stesso tempo fosse sufficientemente resistente all’impatto del pallone stesso.

CHIEDI UN PREVENTIVO
Raccontaci cosa vorresti progettare con noi!

Come base abbiamo utilizzato un pannello multistrato, dipinto di nero e sagomato con i buchi per far passare il pallone. Abbiamo forato manualmente il pannello con circa 18mila fori, dove sono stati inseriti altrettanti led. Ogni led è stato poi mappato con un’apposita piattaforma per mostrare animazioni personalizzate durante il gioco. Per permettere ai giocatori di colpire la struttura senza danneggiarla, abbiamo fissato al pannello una lastra in plexiglas di protezione.

La struttura è unica nel suo genere e il team interno di produzione di AD4 si è occupato in toto della sua costruzione.

Il Ledwall può essere noleggiato e personalizzato per ogni esigenza e può essere adattato a diverse strutture.

CHIEDI UN PREVENTIVO
Raccontaci cosa vorresti progettare con noi!

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO