INTERNAZIONALI
CITTÀ DI PARMA

 

La città di Parma ha fortemente voluto questo prestigioso evento, la prima edizione degli Internazionali Città di Parma, un torneo open di padel dotato di 10.000 euro di montepremi e che ha visto la partecipazione di top player.

Oltre all’organizzazione e gestione dell’evento, AD4 ha seguito interamente la produzione visual e la comunicazione digitale. Immagine coordinata, esecutivi di stampa, grafiche digital, creazione e gestione dei profili social: l’agenzia ha progettato e realizzato tutti i contenuti relativi alla manifestazione, curandone i minimi dettagli.

VISUAL IDENTITY

L’identità visuale dell’evento è stata progettata giocando con la “P” di Parma e Padel, caratterizzata dall’elemento sportivo (la pallina da gioco). Gli Internazionali Città di Parma nascono nel contesto di una strategia di promozione del territorio attraverso lo sport: la scelta cromatica vuole quindi richiamare i colori tradizionali della Città di Parma.

Internazionali Padel Parma 2021 - Colori
Internazionali Padel Parma 2021 - Lettering
Internazionali Padel Parma 2021 - Icone

DIGITAL E STAMPA

Per caratterizzare i materiali visual della manifestazione e rendere immediatamente identificabili sia l’essenza sportiva dell’evento che l’appartenenza al territorio, abbiamo disegnato una serie di illustrazioni: giocatori e giocatrici di padel, accompagnati da elementi architettonici stilizzati dei punti d’interesse della città.

SOCIAL

Abbiamo gestito i canali social dell’evento, dall’apertura delle iscrizioni al termine del torneo.

Internazionali Padel Parma 2021 - Dispositivi

Realizza con noi il tuo progetto!

CHIEDI UN PREVENTIVO
Raccontaci cosa vorresti progettare con noi!